top of page

Ciò che caratterizza il Centro Infanzia La Nuvoletta è il progetto formativo che prevede una continuità educativa-didattica dai 3 mesi ai 13 anni di età. Si tratta infatti, pur rispettando i ritmi evolutivi individuali di ciascuno, di garantire uno sviluppo globale ed armonico della personalità, che vede ciascun bambino costruttore attivo delle sue competenze.
La programmazione educativa, l’organizzazione dei tempi e degli spazi si basa infatti sulla centralità del bambino, considerato come soggetto attivo e competente. 


La scuola è vita, è spazio personale ed intoccabile, è possibilità di esprimersi, di crescere, di imparare; scuola vuol dire essere guidati e contenuti, vuol dire dare al bambino la possibilità di uscire fuori, di instaurare legami significativi, oltre a quelli familiari, che gli possono offrire insegnamenti, valori ed emozioni differenti o corrispondenti a quelle che i genitori e le persone vicine al bambino gli possono dare. 
Nasce quindi il progetto di una struttura adatta, professionalmente qualificata e pronta a sostenere la famiglia in questo delicato compito formativo.

 

Didattica: Didattica
bottom of page